Emanuela Frassinella

 

Emanuela Frassinella

 

nota biografica

Nata a Bologna dove ancora ad oggi vive e lavora.
Ha frequentato la Facoltà di Lettere Dams indirizzo Spettacolo ed è rimasta in questo ambito lavorando nel management artistico e nell’organizzazione culturale.
La pittura è sempre stata una sua grande passione ma nel 2005 ha scoperto l’irripetibilità e l’immediatezza dell’acquerello innamorandosene definitivamente.
Nel tempo altre tecniche e altri materiali sono entrati nel suo mondo, l’incisione su zinco, rame, alluminio e in particolare su legno e linoleum, un’altra scintilla è scoccata, l’amore per la stampa da matrici incise, un mondo al contrario, pieno di incognite e di mistero, di fatiche, di dubbi ma anche di divertimento e soddisfazione.

Ha costituito nel 2011 l’associazione “DADATELIER laboratorio permanente d’arte” con sede a Bologna.

“DADATELIER è un luogo dove ho avuto l’opportunità di incontrare tante belle persone e mille e mille stimoli, dove lo scambio di idee ha generato progetti e sogni, dovrei ricordare troppe persone e troppi avvenimenti e fare tanti ringraziamenti, impossibile farlo in poche righe! Ringrazio però Giovanna Battagin per aver fatto cadere un cavalletto!
Nel suo percorso espositivo si contano tante mostre collettive e personali, concorsi ed estemporanee, i suoi lavori sono ormai sparsi per il mondo.

 

Sito personale: www.emanuelafrassinella.it